La tua chiamata di Telesanità PhysiApp
Guida passo dopo passo
Prepararsi per la telefonata di Telesanità
La funzione Telesanità di Physitrack ti permette di parlare al tuo clinico attraverso audio e video criptati. Prima della tua telefonata, ecco alcune cose a cui pensare per garantire che la sessione si svolga senza intoppi.
- Hai l’ultima versione di PhysiApp installata sul tuo smartphone o tablet? Se non ne sei certo, vai sull’app store e controlla gli aggiornamenti disponibili.
- Se utilizzi PhysiApp su un dispositivo iOS o Android, scarica PhysiApp (gratuitamente) dall’App Store o Google Play.
- Se ti connetti dal tuo computer o portatile, ti consigliamo vivamente di utilizzare Google Chrome o Firefox.
- Considera l’angolo della videocamera durante la telefonata. Potrebbe esserti richiesto di eseguire alcuni esercizi per cui accertati di avere lo spazio necessario e che la videocamera possa essere direzionata verso le parti del corpo rilevanti durante l’esercizio. Fai una prova prima della telefonata aprendo la webcam sul tuo computer, o le impostazioni della fotocamera sul tuo smartphone o tablet. Assicurati di avere la fotocamera frontale accesa, così da poter vedere lo schermo e anche il tuo viso.
- Accertati di avere un ambiente tranquillo intorno. Tratta la seduta come se il clinico venisse a casa tua. Cerca di trovare una stanza tranquilla, lontano da animali domestici, colleghi o bambini.
- Per una migliore qualità audio, spesso è consigliato usare delle cuffie con microfono. Se non le possiedi, controlla che il microfono del tuo computer funzioni.
Come iniziare una chiamata di Telesanità
Con la Telesanità Physitrack non sei tu a poter chiamare il tuo professionista di riferimento, sono loro a poter chiamare te. Devi seguire solo 2 passaggi per permettere al tuo professionista di chiamarti. Guarda il nostro video o segui i passaggi seguenti.
1.Eseguire l’accesso.
Ora che è il momento del tuo appuntamento, accedi al tuo account.
- Scarica PhysiApp dall’App Store o da Google Play.
Oppure apri www.physiapp.com sul tuo browser web. Google Chrome e Firefox sono i migliori.
- Inserisci il tuo codice di accesso di 6 lettere e clicca sul pulsante “Accedi al tuo programma”.
2. Rispondere alla chiamata
Ora che sei connesso a PhysiApp, il tuo professionista sarà in grado di chiamarti fin tanto che lo schermo sarà acceso con PhysiApp visualizzata.
- Quando arriva una chiamata, ti appare questa schermata. Per rispondere alla chiamata, clicca sul pulsante verde di risposta a destra.
- Ti verrà chiesto di dare il consenso alla chiamata. Una volta che avrai letto e dato il tuo consenso, sarai in grado di comunicare con il tuo professionista con audio e video criptati.
Spegnere audio e video e passare a messaggistica a 2 vie
Se in qualsiasi momento della videochiamata desiderate spegnere audio e/o video, è molto semplice. Se utilizzi PhysiApp sul browser web del desktop clicca semplicemente sui simboli della fotocamera e/o del microfono nell’angolo in alto a sinistra dello tuo schermo. Apparirà una linea sopra ai simboli una volta che verranno disattivati.
Una volta dentro l’applicazione spegnere la fotocamera premendo sullo schermo più piccolo che si trova nell'angolo in basso a destra. Questo si trasformerà in un cerchio blu. Per spegnere l'audio premere il simbolo del microfono nell'angolo in basso a destra fino a quando non appare una linea attraverso di esso.
Durante la videochiamata, se desideri utilizzare la messaggistica a 2-vie è necessario disattivare la fotocamera. Per sicurezza, ti verrà chiesto di inserire il tuo anno di nascita.
Se stai utilizzando PhysiApp sul browser web del desktop la videochiamata di Telesanità verrà aperta in una nuova finestra. Riduci a icona questa finestra per visualizzare il tuo account PhysiApp principale e seleziona la scheda “Messaggi” sulla parte inferiore dello schermo.
Su iOS e Android, spegni lo schermo che mostra il professionista premendo il chevron che guarda in basso in alto a sinistra dello schermo e selezionate la scheda "Messaggi".